Cagliari

Fratelli d’Italia. Antonella Zedda: “In Europa per cambiare”

Truzzu: “Non credo nell’Europa delle lobby”. Lampis: “Una donna che viene dall'interno della nostra Isola e che ne conosce le esigenze”

Fratelli d’Italia. Antonella Zedda: “In Europa per cambiare”

Di: Antonio Caria


È Antonella Zedda, consulente assicurativo di 43 anni, di Isili, l’unica candidata sarda di Fratelli d’Italia alle elezioni Europee del 26 maggio.

Oggi, nel corso di una conferenza stampa, i rappresentati isolani del movimento di Giorgia Meloni hanno illustrato il programma delle prossime elezioni e la loro idea di Europa.

“Sono quindici i punti del programma che si riassumono nel titolo In Europa per cambiare tutto”, queste le parole  del capogruppo FdI in Consiglio regionale, Francesco Mura che ha aggiunto: “Un programma non contro l’Europa, ma per rendere l’Italia protagonista. Siamo un partito in crescita e abbiamo l’ambizione di eleggere una rappresentante sarda”.

“L'Europa non è lontana, incide nella nostra vita quotidiana e anche nell’attività del Consiglio regionale”, ha ricordato Paolo Truzzu, candidato sindaco di Cagliari. “Sono un europeista convinto, ma credo in un’Europa di Stati sovrani, non in quella delle lobby”, ha concluso.

Per l’assessore all’Ambiente della Regione Sardegna, Gianni Lampis, “Le istituzioni hanno necessità di avere un interlocutore forte in Europa. Un'esigenza di rappresentatività che possiamo avere grazie ad Antonella, una sarda, una donna che viene dall'interno della nostra Isola e che ne conosce le esigenze”.

 “Andremo in Europa a cambiare tutto, anche il modo di fare politica di chi ha rappresentato la Sardegna in precedenza senza difenderci – ha sottolineato Zedda-. “Dall’Europa passa la tutela dei nostri prodotti, del Made in Italy e dei prodotti tipici sardi, e noi vogliamo valorizzare e proteggere l'unicità della nostra terra. Andiamo, quindi, a cambiare tutto per avere un Europa dei popoli e non dei burocrati”, ha concluso Antonella Zedda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop