PHOTO
“Andare oltre l’ordinaria amministrazione, partire da progetti ambiziosi e concreti per rilanciare Cagliari”.
È il proposito con cui questa mattina ha avuto inizio il lavoro del candidato sindaco del capoluogo, Paolo Truzzu, riunitosi insieme alla coalizione di centrodestra, civica e sardista.
Tanti gli argomenti trattati: Commercio, periferie, porto, aree naturalistiche, viabilità sono stati i primi temi all’ordine del giorno del confronto odierno. Una particolare attenzione è stata dedicata anche al ruolo di Cagliari città universitaria, ai temi sociali, al futuro delle aree interessate da dismissioni.
Il candidato sindaco ha voluto evidenziare il metodo di azione: “Se vogliamo portare avanti scelte coraggiose, dobbiamo avere la forza di condividerle con la città, di mantenere un costante dialogo con i quartieri, con le categorie e con i cittadini per non ripetere l’errore di coloro i quali per anni si sono chiusi nella convinzione di avere, unici, la verità in tasca”.
Nel corso dell’incontro è emersa la volontà di allargare la coalizione e la necessità di promuovere una candidatura forte anche per la Municipalità di Pirri. Una nuova riunione del tavolo per il programma, coordinato da Giorgio Angius, è fissata per domani 6 maggio alle 19.00, nella sede dei Riformatori in via Sant’Ignazio.