PHOTO
epa09716062 Democratic Party (PD) leader Enrico Letta looks on during the seventh ballot of the presidential election at the Lower House (Chamber of Deputies), in Rome, Italy, 29 January 2022. Italian lawmakers from both houses of Parliament and regional representatives on 29 January are taking part in a ballot for the presidential election, after previous rounds of voting proved inconclusive. EPA/Roberto Monaldo / POOL
Il leader dem Enrico Letta ha giocato la sua partita meglio di tutti sulla strada per il Quirinale, e ora può tirare le somme.
"Per quanto ci riguarda la capacità di giocare di squadra è la ragione vera del successo - dichiara -. Non c'è individualismo, non c'è personalismo".
Il segretario del Pd si è espresso nel corso dell'assemblea con i grandi elettori alla Camera. "Tutti i passaggi politici hanno dimostrato, nel momento più difficile in assoluto, che il campo largo esiste grazie al nostro lavoro. Siamo riusciti a tenere tutti attorno", ha aggiunto Letta.
"Voglio esprimere un grande ringraziamento al Presidente Mattarella per la scelta che è una scelta di generosità nei confronti del Paese ed è oggi fondamentale, importante e necessaria. Credo che sia una bella giornata per l'Italia e importante per la politica italiana", conclude il numero uno del Pd.