Politica

Quirinale: slitta vertice leader centrodestra, si terrà alle 18

Berlusconi scioglierà la riserva sulla sua candidatura

Quirinale: slitta vertice leader centrodestra, si terrà alle 18

Di: Redazione Sardegna Live


Giornate cruciali in vista della prima votazione, lunedì, dei grandi elettori sul successore di Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica. Nel pomeriggio occhi puntati sul centrodestra, che si riunirà su zoom.

Dal Pd, nel frattempo, arrivano richieste di un nome di garanzia, super partes e frutto di una maggioranza "più ampia possibile".

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, alle 16.30 vedrà via zoom i ministri e sottosegretari e i dirigenti di Fi per fare il punto della situazione sul Colle prima di partecipare, sempre da remoto da Arcore, al vertice dei leader del centrodestra, convocato prima per le 16 e ormai rinviato alle 18. Le riunioni si terranno tutte via Zoom, per la prima gli incontri saranno decisivi per l'elezione al Quirinale.

"Un vertice da remoto, senza sapere quanti ascoltano, è l'ultima scivolata del centrodestra", dice Osvaldo Napoli, deputato di Coraggio Italia. 

"Basta nomi di parte. Servono coesione e serietà", è il messaggio che arriva dal Partito democratico via Twitter. "Il Pd sta lavorando per garantire stabilità all'Italia con un patto di legislatura e l'elezione di un presidente della Repubblica autorevole e super partes. Eletto da una maggioranza, la più ampia possibile, in nome dell'unità della Nazione e dell'interesse generale".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop