"Fratelli d’Italia aveva chiesto, con un emendamento alla Manovra, di istituire un fondo di un miliardo di euro per indennizzare i danni legati ai vaccini anti-Covid: una misura che sarebbe servita per sostenere la campagna vaccinale soprattutto di anziani e categorie fragili".

Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. "Una proposta che ci è stata bocciata dalla sinistra e derubricata come inadeguata", aggiunge. 

"Abbiamo appreso che il governo ha stanziato 50 milioni nel 2022 e 100 nel 2023 per indennizzare gli effetti collaterali del vaccino. Un primo passo, ma non sufficiente", precisa la Meloni.

"Come al solito Fratelli d’Italia indica la strada - conclude -, ma ci vogliono mesi prima che il 'governo dei migliori' la capisca e decida di seguirla".