Alghero

Palazzo dei congressi: 2 milioni di euro per la sola messa a norma. VIDEO

Sopralluogo del presidente del Consiglio Pais e dell'assessore Chessa: "Può diventare l'ambasciata del turismo sardo"

Palazzo dei congressi: 2 milioni di euro per la sola messa a norma. VIDEO

Di: Redazione Sardegna Live


"Il palacongressi di Alghero può diventare l'ambasciata del turismo sardo, valorizzando il grande patrimonio che abbiamo nell'ottica dello sviluppo del nord ovest della Sardegna e dell'intera Regione". Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale Michele Pais durante un sopralluogo, cui ha partecipato anche l'assessore del Turismo Gianni Chessa, alla grande struttura di Alghero, costata circa 20 milioni di euro ed inaugurata nel 2007 ma mai entrata in funzione.

"Dispiace molto", ha sostenuto l'assessore Chessa, "vedere un grande patrimonio della Regione in stato di abbandono, faremo ogni sforzo per rilanciare questa struttura che riteniamo possa svolgere un ruolo fondamentale nello sviluppo turistico di questo territorio e di tutta la Sardegna".

Il pala congressi di Alghero, progettato alla fine degli anni '80 e completato per una serie di problemi amministrativi e gestionali oltre 20 anni dopo, ha un volume complessivo di 60.000 metri cubi, un corpo centrale su 3 livelli, con ampi spazi adatti ad ospitare grandi eventi culturali e sportivi.

Sala congressi in stato di abbandono

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop