Alghero

Comune di Alghero in crisi, Giorgio Oppi (UDC) striglia il sindaco Conoci

"Si evitino da parte del sindaco atteggiamenti che possano minare l'unità, la forza e la credibilità dell'azione amministrativa, per non compromettere la tenuta dell'intera coalizione del centrodestra, a livello locale e non solo”

Comune di Alghero in crisi, Giorgio Oppi (UDC) striglia il sindaco Conoci

Di: Redazione Sardegna Live


“Le dichiarazioni del sindaco di Alghero, sull’esito dell'ultimo incontro della coalizione del centrodestra alla guida della città, confermano le preoccupazioni dell'UDC perché evidenziano un atteggiamento del primo cittadino che non facilita il proseguo dell’azione amministrativa”.

A dirlo è il leader dell'Udc Giorgio Oppi in merito alle dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino di Alghero, Mario Conoci, al termine del tavolo politico di maggioranza in cui da una parte l'Udc, che ha tre consiglieri eletti, ha ribadito la propria richiesta di modificare gli assetti di governo e quindi di far parte dell'esecutivo algherese, mentre dall’altra il sindaco ha confermato che non ci sarà nessuna loro rappresentanza in Giunta. “Non ci sono le condizioni oggi per arriva era una modifica di questi assetti”, ha detto Conoci.

Il consigliere regionale invita il sindaco “a rapportarsi correttamente e lealmente con le forze politiche che ne hanno dapprima determinato la sua candidatura e quindi favorito la sua elezione, compresa ovviamente la forza politica che mi onoro di rappresentare in Sardegna”.

Per Oppi “le risposte e le azioni sui principali temi di interesse per la comunità algherese, ad incominciare da quelli inerenti alla sanità, allo sviluppo e al lavoro, nonché al sostegno ai comparti trainanti del turismo e dell'agroalimentare, risultano carenti e necessitano di essere oggetto di un’approfondita riflessione all’interno della maggioranza.

“Ribadiamo – chiarisce Oppi - il nostro pieno sostegno ai rappresentanti dell'Udc ad Alghero e chiediamo che da qui in avanti si evitino da parte del sindaco atteggiamenti che possano minare l'unità, la forza e la credibilità dell'azione amministrativa, per non compromettere la tenuta dell'intera coalizione del centrodestra, a livello locale e non solo”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop