Politica

Quirinale, Renzi: "Berlusconi presidente? Zero possibilità, forse Draghi"

"Draghi potrebbe essere un grande presidente della Repubblica, ha salvato l'Italia lo scorso anno. Entro venerdì 28 l'Italia avrà il suo Capo dello Stato"

Quirinale, Renzi:

Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos


"Per favore, non c'è nessuna possibilità che Berlusconi diventi presidente della Repubblica". Così Matteo Renzi in un'intervista alla Cnbc. "Ci sono zero, zero possibilità", ha rimarcato mimando il gesto dello 'zero' davanti alle telecamere. 

Per Renzi, "c'è la possibilità che Mario Draghi venga eletto al Colle, ma è una scelta difficile per il Parlamento, perché Draghi è stato ed è un grande premier, ha salvato l'Italia lo scorso anno e quindi è un perfetto primo ministro, ma allo stesso tempo potrebbe essere un grande presidente della Repubblica".

"Credo il prossimo giovedì o venerdì verrà eletto il Capo dello Stato", continua Renzi, spiegando che il quorum scende dalla quarta votazione. "Nell'ultima elezione, nel 2015, su Mattarella abbiamo fatto l'accordo e lo abbiamo eletto alla quarta votazione". 

"La mia previsione - conclude il leader di Italia Viva - è che giovedì 27 gennaio o al massimo venerdì 28 l'Italia avrà un nuovo presidente della Repubblica".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop