Alghero

Presidenza del Consiglio regionale, martedì 16 aprile l’insediamento di Michele Pais

La seduta è convocata alle 10.00

Presidenza del Consiglio regionale, martedì 16 aprile l’insediamento di Michele Pais

Di: Antonio Caria


Si terrà martedì 16 aprile alle 10.00 l’insediamento del nuovo Presidente del Consiglio regionale, l’algherese Michele Pais. All’ordine del giorno della seduta anche l’elezione dell’Ufficio di Presidenza (due vicepresidenti, tre Questori e un Segretario)che, con esclusione del Presidente, rimane in carica 30 mesi dalla data di insediamento del Consiglio.

Pais è stato eletto martedì scorso con 36 voti su 60. "Entrando in quest'aula, giovedì scorso, mai avrei pensato di ricevere un incarico di così alto prestigio – queste le sue prime parole -: presiedere il Parlamento dei sardi nella  sedicesima Legislatura. Una funzione che fa tremare le vene ai polsi, ma che svolgerò nel rispetto del regolamento interno del Consiglio regionale, nell'interesse dell'Assemblea sarda che ora ringrazio solennemente e a garanzia dei diritti e delle prerogative di ogni singolo consigliere Che Dio mi assista in questa fondamentale funzione. Grazie a tutti e buon lavoro agli onorevoli consiglieri".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop