Cagliari

Insediamento Consiglio regionale tra baci e abbracci. LE FOTO

Martedì nomina assessori e presidente del Consiglio

Insediamento Consiglio regionale tra baci e abbracci. LE FOTO

Di: Redazione Sardegna Live


Si è aperta ieri la sedicesima legislatura del Consiglio regionale.

La prima seduta, convocata dal presidente della Regione Christian Solinas con un decreto firmato lo scorso 28 marzo, ha visto l'ingresso per la prima volta nella storia dell'Assemblea sarda dei gruppi Movimento Cinquestelle e Lega, le due forze politiche attualmente alla guida del governo nazionale.

E ieri, con l’insediamento del Consiglio, il presidente Solinas ha presentato una parte della Giunta:  solo su cinque assessori su 12 assessorati. Si tratta di Alessandra Zedda di Forza Italia al Lavoro; Mario Nieddu della Lega alla Sanità; Giuseppe Fasolino di Forza Italia alla Programmazione; Gianni Lampis di Fratelli d'Italia all'Ambiente; Gianni Chessa del Psd'Az al Turismo.

“Prevedo di avere la giunta completa entro martedì”, giorno della seconda seduta, ha detto Solinas.

Sempre la prossima settimana, ieri non è stato trovato l'accordo, è prevista la nomina del Presidente del Consiglio: è braccio di ferro tra Michele Pais, Lega, e Antonello Peru, Forza Italia.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop