Politica

Scuola: Mura (Pd): “Il Pnrr dia una scossa per la rinascita della Sardegna”

"Chi si era battuto contro le risorse Ue ci mette il cappello"

Scuola: Mura (Pd): “Il Pnrr dia una scossa per la rinascita della Sardegna”

Di: Redazione Sardegna Live


"Le risorse europee per le scuole del Paese, e in particolare della Sardegna, sono un'importantissima occasione per dare una positiva scossa a tutto il sistema dell'educazione e dell'istruzione regionale. Ora anche chi si era battuto contro il ricorso ai fondi europei vede il beneficio e corre a metterci il cappello. Giusto ricordarsi dei sindaci ma solo se non li abbandoniamo, perché non possono fare magie se non hanno personale e uffici comunali adeguati per spendere le risorse: devono essere supportati nella fase di spesa".

Lo dichiara, in una nota, la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura (Pd), dopo che oggi, in conferenza stampa, il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, la ministra per le Pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, e la ministra per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna, hanno presentato i primi bandi per il settore istruzione, pari a 5,2 miliardi di euro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop