Alghero

Michele Pais: “Dare la cittadinanza benemerita a Tore Burruni e Antonello Cuccureddu”

Il consigliere regionale della Lega: “Due algheresi illustri che, hanno portato il buon nome di Alghero in Italia, in Europa e nel Mondo”

Michele Pais: “Dare la cittadinanza benemerita a Tore Burruni e Antonello Cuccureddu”

Di: Antonio Caria


Lunedì scorso il Consiglio comunale di Alghero ha deciso di attribuire la cittadinanza onoraria a Gigi Riva, Meo Sacchetti e Osvaldo Bevilacqua. Sulla vicenda è voluto tornare il Consigliere comunale e regionale Michele Pias (Lega) che, assieme ai suoi colleghi di opposizione, non ha partecipato al voto in aula.

“Senza nessun intento polemico –  ha scritto sulla sua pagina Facebook – in merito alla scelta del Sindaco di Alghero di attribuire la cittadinanza onoraria a 3 grandi personaggi che hanno dimostrato particolare affezione alla nostra città, penso che sia doveroso l'attribuzione della cittadinanza benemerita a Tore Burruni e ad Antonello Cuccureddu”

“Due algheresi illustri che –  rimarca ancora Pais – , a differenza e più di altri, hanno portato il buon nome di Alghero in Italia, in Europa e nel Mondo e che non hanno avuto l'attenzione che meritano”.

“Anche se gli eventi dimostrano che, purtroppo, nemo propheta in patria, penso –  conclude il Consigliere –  che sia doveroso da parte nostra, tributare a questi personaggi algheresi il giusto riconoscimento che meritano”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop