Cagliari

Convalida degli eletti: solo 8 le donne

Nonostante la doppia preferenza di genere, la percentuale si attesta al 13.33%

Convalida degli eletti: solo 8 le donne

Di: Antonio Caria


L’ufficio elettorale della Corte d’appello di Cagliari ha consegnato poco prima delle 14.00 in Consiglio regionale, il plico contenente i nomi degli eletti della sedicesima legislatura.

Il dato che emerge è quello della donne elette: 8 su 60 consiglieri. Nonostante l’introduzione della doppia preferenza di genere, la percentuale della presenza femminile si attesta al 13,33% 

Questi i nomi Alessandra Zedda (Forza Italia), Desirè Alma Manca (Movimento 5 Stelle), Maria Laura Orrù (Sardegna in Comune con Massimo Zedda), Elena Fancello (Movimento 5 Stelle),  Annalisa Mele (Lega Salvini Sardegna), Carla Cuccu (Movimento 5 Stelle), Sara Canu (Lega Salvini Sardegna), Laura Caddeo (Noi, la Sardegna con Massimo Zedda).  

Il numero delle consigliere della legislatura che sta per cominciare è lo stesso dell’undicesima, della tredicesima e della quattordicesima. Nelle 16 legislature le elette sono state 69 (5,87%), su un totale di 1.174 consiglieri.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop