Politica

Nuoro. Soddu incontra presidente del Senato per 150 anni Grazia Deledda

Soddu: "La presidente Casellati ha voluto rinnovare la sua grande ammirazione per la figura di Grazia Deledda e il sostegno alla città per tutte le iniziative volte a onorarla"

Nuoro. Soddu incontra presidente del Senato per 150 anni Grazia Deledda

Di: Giammaria Lavena


Il sindaco di Nuoro Andrea Soddu e il presidente del Consiglio comunale Sebastian Cocco sono stati ricevuti in Senato dalla presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati in onore del 150esimo anniversario dalla nascita di Grazia Deledda. 

"Essere ricevuti dalla seconda carica dello stato per parlare di Grazia Deledda e delle iniziative per il suo centocinquantesimo anniversario è per noi un motivo d'orgoglio - afferma il primo cittadino -. La presidente Casellati ha voluto rinnovare la sua grande ammirazione per la figura di Grazia Deledda e il sostegno alla città per tutte le iniziative volte a onorarla". 

"Abbiamo ringraziato l'onorevole Casellati con la speranza che questo attestato di stima e attenzione di possa tradurre in una visita ufficiale in questo anno di eventi dedicati alla nostra Premio Nobel. Saremmo davvero felici di riceverla e di farle conoscere i luoghi che hanno ispirato l'opera deleddiana", conclude Soddu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop