Sassari

Comunali 2019: Campo Progressista: “Primarie per decidere il candidato Sindaco di Sassari"

Il Coordinamento Provinciale di Sassari: “Apprezzamento per la scelta del sindaco Nicola Sanna di ritirare le proprie dimissioni”

Comunali 2019: Campo Progressista: “Primarie per decidere il candidato Sindaco di Sassari

Di: Antonio Caria


“Sostenere uniti la scelta del proprio candidato sindaco tramite un passaggio corale mediante primarie”. A chiederlo è il Coordinamento provinciale di Campo Progressista guidato da Gianfranco Satta alla coalizione di Centrosinistra in vista delle imminenti elezioni comunali di Sassari.

“Sassari, attraverso il voto nella recente tornata elettorale per le regionali, – si legge nel comunicato – ha dimostrato ancora una volta di credere nel centrosinistra e nei suo valori. Un patrimonio che dovrà essere difeso e reso ancor più coeso. A tal proposito, le prossime elezioni comunali rappresenteranno un’importante tappa di conferma e crescita per la coalizione. Un appuntamento – rimarca il Coordinamento provinciale di Campo Progressista – cruciale che costituirà un’occasione per porre un argine all’avanzamento di una destra populista più adatta agli slogan e a raccogliere un consenso generalizzato, piuttosto che tesa al reale benessere dei cittadini”.

“Le primarie, – aggiunge – grazie al coinvolgimento attivo della cittadinanza, andrebbero a rappresentare così un’importante segnale di unità e partecipazione, nonché ad assicurare un risultato finale a garanzia di scelta popolare, condivisa e democratica”. 

Il loro apprezzamento è andato anche  per la scelta del sindaco Nicola Sanna di ritirare le proprie dimissioni e portare a termine il mandato.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardiniaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop