Alghero

Alghero. L’opposizione: “Marchio città Pet friendly? Inutile patacca. Non ci sono servizi”

"Si preoccupano di un marchio piuttosto che rendere Alghero realmente accogliente per un animale da compagnia"

Alghero. L’opposizione: “Marchio città Pet friendly? Inutile patacca. Non ci sono servizi”

Di: Redazione Sardegna Live


“Siamo alle comiche, il sindaco e la sua assessora preferita fanno una pomposa conferenza stampa per annunciare che Alghero avrà il marchio Pet friendly”. Inizia così l’attacco del consigliere di opposizione del gruppo consiliare Per Alghero Pietro Sartore.

“Le comiche sì – spiega - perché invece di dotare la città di spazi adeguati per gli animali da compagnia, di una vera area di sgambamento e dopo aver fatto diventare la spiaggia per cani una discarica per la posidonia e non averla dotata di alcun servizio, loro - oramai una sorta di duo comico - si preoccupano di un marchio che senza nulla intorno diventa una inutile patacca, piuttosto che di rendere Alghero realmente accogliente per un animale da compagnia”.

La conferenza stampa di cui parla Sartore si è tenuta ieri mattina a Porta Terra. “Per i turisti che vogliono andare in vacanza con il proprio animale domestico – hanno spiegato il sindaco Mario Conoci e l'assessora alle Attività Produttive Giorgia Vaccaro - Alghero Pet Friendly è un marchio che si coniuga sinergicamente con Alghero Family, nato per venire incontro ai turisti con famiglia. L’idea nasce dal fatto che in Italia le famiglie che hanno in casa un animale sono circa 6 milioni, ed è in notevole crescita il numero dei turisti che decidono di portare in vacanza con sé il proprio amico a quattro zampe”.

Per il consigliere di opposizione la Giunta “come molti algheresi hanno prima di me osservato sui social, farebbe bene a iniziare a lavorare per dotare Alghero di servizi reali e creare reali possibilità di ospitalità e di allungamento della stagione turistica, piuttosto che perdere tempo a produrre simili ridicoli “pet” propagandistici”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop