Politica

Quasi cinquanta sbarchi oggi. Deidda (FdI): "Faranno quarantena o possono entrare e uscire a piacimento?"

Il disappunto dell'esponente di Fratelli d'Italia: "Quando terminerà questo teatrino?"

Quasi cinquanta sbarchi oggi. Deidda (FdI):

Di: Giammaria Lavena


"Fino alla fine continuerò a sottolineare ogni giornata di sbarchi nelle coste del Sulcis e della Sardegna da parte di immigrati algerini o nord africani. Come riportato dai mass media, 27 solo questa mattina, con due diversi sbarchi". 

Così il deputato di Fratelli d'Italia Salvatore Deidda, in riferimento ai 27 sbarchi questi mattina nella spiaggia di Porto Pino, ai quali si aggiungono ulteriori 22 a Santa Margherita di Pula, per un totale di 49 sbarchi nella stessa mattinata. 

"Gli immigrati aspettano nel Centro di Monastir, che possiamo chiamare grande Hotel - polemizza -. Faranno quarantena o come accade possono entrare o uscire a proprio piacimento? Quando terminerà questo teatrino?". 

"Quando - conclude - , in accordo con Algeria, si potrà controllare con le navi militari cosa accade nel Mediterraneo e bloccare alle partenze gli immigrati?". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop