Politica

Comunali. Su 98 sindaci eletti solo 14 donne: "Troppo poche"

Le considerazioni della Commissione pari opportunità all'indomani delle amministrative in Sardegna: "Stiamo lavorando affinché la politica non sia un affare prettamente maschile. Non si riesce ancora a creare gli spazi perché le donne possano impegnarsi nella società civile"

Comunali. Su 98 sindaci eletti solo 14 donne:

Di: Giammaria Lavena


"Quattordici sindache elette su 98 cariche chiamate al rinnovo, sono davvero troppo poche perché si possa parlare di una società paritaria". Così la Commissione pari opportunità della Regione Sardegna all'indomani del voto per le amministrative. 

Nell'esprimere gli auguri alle neo prime cittadine e alle nuove consigliere comunali, la Commissione annuncia che sta già lavorando "affinché la politica non sia un affare prettamente maschile, ma una dimensione che coinvolga le donne grazie a concrete pari opportunità". 

"Sono sempre troppo poche le donne candidate - ribadisce la Commissione -, e di conseguenza quelle elette, segno che la società non riesce ancora a creare gli spazi perché le donne possano impegnarsi nella società civile e conciliare i tempi di vita e di lavoro".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop