Politica

Comunali. A Olbia la spunta Nizzi, Carbonia: trionfo schiacciante di Morittu. Ballottaggio a Capoterra

I risultati nei tre grandi centri sardi al voto: Olbia va al centrodestra, Carbonia al centrosinistra. A Capoterra i cittadini saranno chiamati nuovamente al voto fra due settimane

Comunali. A Olbia la spunta Nizzi, Carbonia: trionfo schiacciante di Morittu. Ballottaggio a Capoterra

Di: Giammaria Lavena


Dopo un serrato testa a testa Settimo Nizzi vince le elezioni a Olbia e si riconferma primo cittadino. Un migliaio di voti lo scarto su Augusto Navone. L'esponente di centrodestra, al suo quinto mandato, si impone con il 51,88% delle preferenze, contro il 48,12 del pretendente di centrosinistra.

E' proprio il centrosinistra invece a spuntarla nel secondo dei tre grandi Comuni sardi al voto: a Carbonia Pietro Morittu domina e porta a casa il 65.61% dei voti, staccati Luca Pizzuto con il 21,43% e Daniela Garau con il 12,96%.

A Capoterra, infine, si andrà al ballottaggio fra Beniamino Piga (che ha presentato sei liste tutte civiche) e Beniamino Garau (sostenuto da cinque liste: due civiche più Psd'Az, Lega e Sardegna venti venti). Tagliati fuori Gianluigi Marras  (centrodestra) e i due candidati di centrosinistra Efisio Demuru e Attilio Congiu. Si tornerà a votare fra due settimane.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop