Politica

Comunali, lista unica: ecco i sindaci già eletti in Sardegna

Sono 25 i primi cittadini già eletti dopo aver raggiunto il quorum

Comunali, lista unica: ecco i sindaci già eletti in Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


I sindaci già eletti in Sardegna nei Comuni dove il candidato alla carica di primo cittadino era solo uno ed è stato già raggiunto il quorum.

A Baradili, il paese più piccolo della Sardegna, è stata eletta sindaca Maria Anna Camedda. Ad Alà dei Sardi vince Francesco Ledda, ad Ardara confermato Francesco Dui, a Monteleone Rocca Doria eletta Giovannina Fresi, a Nughedu San Nicolò è stato rieletto Michele Carboni, a Muros sindaco Federico Tolu. A Barrali è stato riconfermato Fausto Piga. A Cuglieri Andrea Loche.

Antonino Munzittu è di nuovo sindaco di Decimoputzu, a Selegas confermato Alessio Piras; Leonardo Usai è il sindaco di Villasalto; a Turri conferma per Martino Picchedda, a Villaperuccio vince Marcellino Piras, a Sant'Andrea Frius Simone Melis.

A Marrubiu eletto sindaco Luca Corrias; a Scano di Montiferro Antonio Flore, a Bonarcado è sindaca Annalisa Mele. A Belvì eletto Maurizio Cadau. Tore Ghisu è il nuovo sindaco di Borore; a Gadoni confermato Francesco Mario Peddio, così come Alessandro Luche a Loculi; a Ovodda è stata eletta Ilenia Vacca (le sue parole nel video in basso), a Silanus rieletto Gian Pietro Arca. A Orani Marco Ziranu. A Orosei eletta sindaco Elisa Farris.  Infine, a Talana eletto Christian Loddo; Anna Assunta Chironi è stata confermata a Triei.

Ai 25 già eletti al raggiungimento del quorum del 40% alla chiusura dei seggi alle 15 si sono aggiunti Ruinas dove il sindaco è Gianni Tatti, Solarusssa con l'elezione di Gian Mario Tendas, Tramatza dove è stata eletta Maria Sebastiana Moro, Baunei dove il nuovo sindaco è Stefano Monni, Pauli Arbarei dove il primo cittadino è Antonio Sanna e San Nicolò Gerrei con l'elezioni di Stefano Soro. Inoltre sono già state scrutinate le schede ad Albagiara dove è risultato vincitore Marcello Pilloni, che è stato eletto sindaco.

A Nurcei non è stato raggiunto il quorum.

Riconfermato il sindaco di Silanus. Le prime parole: 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop