Politica

Air Italy, Deidda (FdI): "Bene il richiamo di Solinas al Governo"

"Prima il Governo Conte poi il Governo Draghi hanno messo nel cassetto la pratica Air Italy"

Air Italy, Deidda (FdI):

Di: Giammaria Lavena


"Ha fatto bene il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna Christian Solinas a richiamare le proprie responsabilità il Governo sulla vertenza Air Italy. Dai treni alle navi per arrivare agli aerei. Purtroppo, come detto durante un incontro con i rappresentanti sindacali, prima il Governo Conte poi il Governo Draghi hanno messo nel cassetto la pratica Air Italy e ignorato la proposta di inserirla nella trattativa Alitalia- Ita". 

Queste le parole in una nota Salvatore Deidda, deputato di Fratelli d'Italia. "Erano i primi mesi del 2020 e il sottoscritto con il gruppo di Fratelli d'Italia presentano la proposta di trattare sullo stesso tavolo crisi Alitalia e Air Italy, presentando una interrogazione a cui aspettiamo una risposta mai arrivata", spiega. 

"Sui giornali l'ex Ministro De Micheli e il Sottosegretario Todde si dichiararono favorevoli poi calò il sipario. Attendo ancora una risposta su contratti Air Italy con Ministero della Difesa", conclude l'esponente FdI.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop