Cagliari

Continuità territoriale. Salvatore Deidda: «Risultato scontato»

Il Deputato di Fratelli d’Italia: «Dare seguito all’ordine del giorno approvato dal Governo e studiare una nuova Continuità verso tutta Italia»

Continuità territoriale. Salvatore Deidda: «Risultato scontato»

Di: Antonio Caria


«Sul risultato della continuità territoriale in Sardegna con Alitalia che si aggiudica tutte le rotte non deve essere una novità. Ryanair è da tempo scappata, qualcun altra compagnia preferisce rotte verso l'estero, Air Italy si punta su Malpensa. Questo è il risultato di una gestione dei trasporti fallimentare della Giunta Pigliaru».

Sono queste le parole pronunciate da Salvatore Deidda, Deputato di Fratelli d’Italia, che recentemente ha visto approvato un ordine del giorno dal Governo per aprire un tavolo con la Regione Sardegna e ridiscutere di continuità territoriale, prevedendo un cambio di regole imposte dall'Unione Europea. Ordine del Giorno sottoscritto anche dai Deputati Lega Zoffili e De Martini. 

«Alitalia va bene, specialmente se sarà nazionalizzata e al servizio dellla gente ma c'è discutere di continuità territoriale 2, verso le cosiddette rotte minori, poter allargare l'offerta e collegare l'Isola verso il nord est, l'Adriatico, il sud e la Sicilia – ha aggiunto Deiddaprevedendo prezzi equi per tutti, tutelando così i sardi emigrati e i loro figli. Il Prossimo Consiglio Regionale e il prossimo Governatore dovrà seguire il lavoro fatto in Parlamento e avere una nuova Continuità territoriale».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop