Politica

Incendi. Domani in Aula discussione alla presenza del presidente Solinas e della Giunta

Comincerà alle 11. Priorità alla programmazione di interventi immediati per affrontare l'emergenza

Incendi. Domani in Aula discussione alla presenza del presidente Solinas e della Giunta

Di: Giammaria Lavena


Il disastro ambientale provocato dagli incendi nell’Oristanese e nel Nuorese è all’ordine del giorno della seduta di domani del Consiglio regionale (ex art. 120 del Regolamento)  che comincerà alle 11. Lo ha deciso all’unanimità la Conferenza dei Capigruppo convocata questo pomeriggio, con procedura di urgenza, dal presidente del Consiglio regionale Michele Pais.

“Davanti a una sciagura ambientale come quella di questi giorni – ha detto il presidente Pais – tutti gli altri argomenti diventano secondari”.  Alla seduta di domani parteciperanno  il presidente della Regione Christian Solinas e l’assessore regionale all’Ambiente Gianni Lampis. 

Tutti i capigruppo hanno ribadito la necessità di programmare con la Giunta interventi immediati e certi per affrontare l’emergenza. I commissari di minoranza della commissione Ambiente hanno chiesto che il problema degli incendi sia inserito in maniera permanente  all’ordine del giorno del parlamentino.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop