Cagliari

Incendi. Canu (Riformatori): "Richiesta di potenziamento flotta aerea ritenuta irrilevante"

La capogruppo dei Riformatori Sardi ricorda l'interrogazione del marzo scorso a cui non è stata data risposta

Incendi. Canu (Riformatori):

Di: Redazione Sardegna Live


“Per l'ennesima volta le fiamme che avvolgono la Sardegna stanno minando concretamente la ripresa economica di una Regione già tristemente messa in ginocchio da protratto lockdown e limitazioni varie. Ingenti danni ai centri abitati, ai centri turistici che hanno evacuato gli ospiti, all'allevamento e all'agricoltura”. Così la capogruppo dei Riformatori Sardi in Consiglio regionale, Sara Canu.

“A marzo 2021 – prosegue la Canu – abbiamo sollevato il problema con un'interrogazione a cui non è stata data risposta, poi discussa in Consiglio al primo question time del 22 giugno in cui abbiamo proposto all'assessore ambiente e difesa di chiedere il potenziamento della flotta aerea nazionale (Canadair) e il loro dislocamento per coprire la Sardegna da nord a sud ed ottimizzare i tempi d'intervento così da circoscrivere i focolai e velocizzare lo spegnimento degli incendi. Esprimiamo vicinanza e solidarietà alle comunità che sono state vittime di questi atti vandalici. Rimane il rammarico che la richiesta sia stata ritenuta irrilevante” conclude la Canu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop