Politica

Sergio Mattarella compie 80 anni

Cifra tonda per il Capo dello Stato nel suo ultimo anno di mandato, a pochi giorni dall'inizio del semestre bianco

Sergio Mattarella compie 80 anni

Di: Giammaria Lavena


Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella compie oggi 80 anni. Per il Capo dello Stato questo è l'ultimo anno di mandato e il compleanno precede di una decina di giorni l'inizio del semestre bianco, il 3 agosto, lasso di tempo che costituzionalmente vieta allo stesso lo scioglimento delle Camere.

Mattarella è certamente una delle figure politiche più amate dagli italiani. Le recenti immagini del presidente a Wembley, esultante per il successo azzurro, rimarranno storiche. Ancor più storico rimarrà l'ultimo anno e mezzo di pandemia, che ha visto il Paese e lo stesso Mattarella impegnati nella più grande crisi della Repubblica. 

Uno degli uomini chiave dell'Italia che vuole e deve ripartire. Da più parti è arrivato l'invito a pensare a una rielezione, ma per l'attuale presidente la convinzione è quella che sette anni siano più che sufficienti. Mattarella passerà questa importante giornata al Colle, in famiglia, circondato dall'affetto di figli e nipoti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop