Cagliari

M5S: annullata anche la sospensione disciplinare per Carla Cuccu

I legali: "La nostra assistita ha sempre tenuto una condotta irreprensibile e conforme al Codice etico del M5s. Ancora da chiarire i responsabili di quanto accaduto"

M5S: annullata anche la sospensione disciplinare per Carla Cuccu

Di: Redazione Sardegna Live


Gli avvocati Patrizio Rovelli e Lorenzo Borrè, difensori della consigliera regionale sarda che nei mesi scorsi era stata espulsa dal Movimento, hanno fatto sapere che “il Comitato di Garanzia del MoVimento 5 Stelle, dopo aver annullato il provvedimento di espulsione di Carla Cuccu, ha oggi provveduto a cassare anche la sanzione della sospensione disciplinare che le aveva irrogato il Collegio dei Probiviri".

In seguito all’espulsione, la consigliera si era rivolta ai giudici del Tribunale di Cagliari. In un primo momento aveva ottenuto la sospensione del provvedimento che poi è stato annullato dal Comitato di Garanzia. Per i due legali, l'annullamento della sanzione della sospensione è "l'evidente riprova che la nostra assistita ha sempre tenuto una condotta irreprensibile e conforme al Codice etico del M5s". "Si chiude il contenzioso giudiziario civile, con conseguente cessazione delle funzioni del curatore speciale, la cui nomina era stata richiesta e disposta a fini meramente processuali - sottolineano i due avvocati - Rimangono invece in piedi, nelle sedi deputate, gli accertamenti atti ad individuare i responsabili di condotte collaterali che hanno gravemente compromesso i diritti politici della nostra assistita".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop