Ghilarza

Regionali: scende in campo anche Mauro Pili

Il leader di Unidos sarà a capo della coalizione “Sardi Liberi”

Regionali: scende in campo anche Mauro Pili

Di: Antonio Caria


Dopo Christian Solinas,  Massimo Zedda, Francesco Desogus, Andrea Murgia e Paolo Maninchedda, anche Mauro Pili si candida ufficialmente alla carica di governatore della Regione Sardegna.

Il leader di Unidos sarà a capo della coalizione “Sardi Liberi” che Progetu Repùblica de Sardigna (ProgReS guidato da Gianluca Collu), e gli ex sardisti con il consigliere regionale Angelo Carta, ex Psd'Az.

Pili, già governatore dal 2001 al 2003, ha ricevuto l’investitura ufficiale ieri 23 dicembre nella torre aragonese di Ghilarza. Come si legge in una nota di ProgReS, «Questo passo, avvenuto con la partecipazione attiva di tutte le componenti che fino ad ora hanno aderito al progetto, é una tappa importante nella strada di Convergenza Nazionale iniziata dai Repubblicani sardi di ProgReS fin dalla nascita del Partito»..

«Gli indipendentisti di Progetu Repùblica, i sardisti liberi guidati da Angelo Carta e i militanti di Unidos – prosegue il comunicato – hanno presentato – contestualmente al progetto politico di Sardi Liberi, aperto a tutte le organizzazioni e le associazioni che lo vorranno condividere – anche il loro Manifesto Programmatico che vuole porre le basi per un percorso che ridia fiducia e dignità alla Sardegna e ai sardi».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop