Politica

Berlusconi incontra Salvini: "Uniti fino alle elezioni del 2023"

Il leader di Forza Italia: "Siamo d'accordo su tutto: avanti insieme con un centrodestra unito"

Berlusconi incontra Salvini:

Di: Redazione Sardegna Live


 "Ieri ho avuto un lungo incontro con Salvini e posso dirvi che siamo d'accordo su tutto: avanti insieme ci siamo detti per arrivare con un centrodestra unito alle importanti prossime elezioni nazionali del 2023. Quindi va tutto bene e si va avanti secondo i piani prestabiliti".

Lo ha dichiarato il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente alla presentazione del candidato sindaco di Torino per il centrodestra, Paolo Damilano.

Nei giorni scorsi, il Cav aveva lanciato una proposta agli alleati ipotizzando un "partito unico del centrodestra", una sorta di nuovo Pdl che rimetta insieme le sensibilità di quell'area politica.

Fino ad oggi, osservava Berlusconi, "il centrodestra si è dimostrato unito e spesso vincente nelle occasioni elettorali, ma non sempre ha saputo governare unito o rimanere unito all’opposizione fra un’elezione e l’altra. Questo non accadrebbe se fossimo un solo partito, capace di riassumere storie e identità diverse senza sacrificarne nessuna".

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop