Cagliari

Sardegna in zona verde europea. Il Presidente Pais: “Grande risultato per i sardi”

"E' un’ulteriore garanzia che la nostra terra è un’Isola libera dal Covid"

Sardegna in zona verde europea. Il Presidente Pais: “Grande risultato per i sardi”

Di: Redazione Sardegna Live


“La certificazione dell’Agenzia dell’Unione europea per la prevenzione e il controllo delle malattie che mette la Sardegna tra le zone verdi, cioè tra quei territori a rischio Covid più basso, è un grande risultato per l’Isola e per tutti i sardi che hanno dimostrato una grande forza per uscire dalla emergenza”.

Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais. “La classificazione d’eccellenza - ha sottolineato - ci pone tra i pochissimi territori d’Europa sicuri. Il bollino verde dell’Ue è un’ulteriore garanzia che la nostra terra è un’Isola libera dal Covid. Questo risultato è un attestato di merito al Popolo sardo che ha affrontato con responsabilità il difficile periodo e un'ulteriore certificazione del buon lavoro delle misure di lungimiranza sanitaria volute dal Presidente Solinas e dall'Assessore Nieddu."

"Questo risultato ci permette sempre più di guardare con ottimismo alla ripresa delle nostre attività economiche puntando soprattutto, nell’immediato, sul turismo”, ha concluso

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop