Cagliari

Pittalis coordinatore regionale FI, il Cav è favorevole

La nomina ai primi di agosto a Villa Certosa

Pittalis coordinatore regionale FI, il Cav è favorevole

Di: Redazione Sardegna Live


Dopo le dimissioni di Cappellacci, il nuovo coordinatore regionale di Forza Italia sarà con tutta probabilità Pietro Pittalis.

Sulla figura del deputato nuorese c'è il sì di Berlusconi e secondo quanto trapelato la nomina arriverà nel primo fine settimana di agosto, quando il Cavaliere arriverà a Villa Certosa per trascorrere le vacanze.

La notizia non è ufficiale, ma al termine dell'assemblea di europarlamentari, parlamentari, consiglieri regionali e sindaci azzurri, convocata dalla presidenza del partito, la delegazione sarda ha saputo quando e dove sarà nominato il successore di Cappellacci.

Il nome di Pietro Pittalis è il più quotato fra tutti per ricoprire il prestigioso incarico, e man mano che passano le ore si spegne sempre di più la resistenza di chi avrebbe preferito un rinnovamento più radicale dei vertici.

L’esperienza e le capacità diplomatiche di Pittalis, berlusconiano di lungo corso, sarebbero ciò di cui il partito ha più bisogno, in Sardegna, per mettere d'accordo le correnti interne e trattare con gli alleati dell'asse Lega-Psd'Az la scelta del prossimo candidato-governatore per elezioni regionali del 2019.

Secodo La Nuova Sardegna, sul nome di Pittalis ci sarebbe stata da giorni la «piena convergenza» da parte del gruppo di Forza Italia, che a Roma era presente quasi al completo con Alessandra Zedda, Marco Tedde, Stefano Tunis, Stefano Coinu e Antonello Peru. Assenti solo Edoardo Tocco e Giuseppe Fasolino. Pittalis può contare anche sull'appoggio dell’eurodeputato Salvatore Cicu e dei parlamentari Cappellacci ed Emilio Floris. All’assemblea di Roma era presente anche il sindaco di Oristano Andrea Lutzu. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop