Cagliari

Censimento rom. Pigliaru attacca Salvini: "Parole inaccettabili"

Il governatore della Sardegna ha espresso il suo disappunto

Censimento rom. Pigliaru attacca Salvini:

Di: Redazione Sardegna Live


Il governatore della Sardegna Francesco Pigliaru ha espresso il suo disappunto riguardo alla questione del censimento dei rom proposto dal ministro dell'Interno Matteo Salvini.

"Salvini ha detto cose inaccettabili - ha commentato Pigliaru sul suo account Facebook -, affermazioni cariche di pericoli che conosciamo bene e che non possiamo sottovalutare".

Il presidente della Regione ha accompagnato con questo post la condivisione di un commento dell'ex sindaco di Olbia e parlamentare del Pd Gian Piero Scanu che si dice più che mai "dalla parte degli ultimi. Sono ancora accanto ai poveri, a qualunque latitudine essi appartengano. E, pertanto, sono accanto agli immigrati, ai profughi, ai rifugiati, ai nomadi ed agli emarginati". 

"Lo voglio dire con voce ferma - ancora Scanu -. Lo voglio dire con forza proprio nel giorno in cui Salvini ed i suoi sodali invocano schedature, non paghi dei respingimenti". E conclude: "Voglio essere SCHEDATO da Salvini e dal suo governo, acciocché non accada che io possa sfuggire alla sua lucida follia, dimenticato come un cinico qualunque".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop