Politica

Governo, Salvini e Di Maio: sì al voto l'8 luglio

Di Maio: "Salvini ha scelto ancora una volta Berlusconi", il leader della Lega: "E' da due mesi che mi scontro fra no, litigi e veti"

Governo, Salvini e Di Maio: sì al voto l'8 luglio

Di: Redazione Sardegna Live


Elezioni l’8 luglio. E’ questo l’unico punto su cui Lega e Movimento 5 stelle concordano. 

“Per noi – ha detto Di Maio - si può andare a votare subito, la prima data utile può anche essere l'8 luglio, e noi da oggi ci mettiamo in campagna elettorale, e andiamo a raccontare agli italiani questi due mesi di bugie e di cinismo delle forze politiche. E sono sicuro che questa volta gli italiani ci daranno il segnale forte e daranno un segnale fortissimo alle altre forze politiche per farci governare da soli”.

 

Nell’ultima giornata di consultazioni non è successo nulla. Il M5S ha ribadito il suo voler un governo del cambiamento, Movimento 5 Stelle e Lega, su un contratto che prevedesse tre cose: reddito di cittadinanza, abolizione della legge Fornero e una legge anticorruzione. “Su questo – ha affermato Di Maio - abbiamo lanciato l'ultima proposta ieri e ancora una volta il centrodestra di Salvini, Berlusconi e Meloni si è ripresentato unito a chiedere un mandato per andare in Parlamento a cercare i voti. Cioè rispetto alla possibilità di un governo del cambiamento in cui il Presidente del consiglio lo sceglievamo insieme noi e Salvini, Salvini ha scelto ancora una volta Berlusconi.

 

“Ce la sto mettendo tutta da due mesi – sostiene Matteo Salvini – ed è da due mesi che mi scontro fra i no, i litigi, i veti, se c’è quello non ci sono, se c’è Berlusconi non c’è Di Maio, se c’è Di Maio non c’è Berlusconi, e poi arrivano Martina, Franceschini e Orlando. Dico basta!”. Il leader del Carroccio insiste nel sostenere un governo di centrodestra: “Nelle prossime ore proverò fino all’ultimo istante a far nascere un Governo. Se così non fosse, piuttosto che perder tempo, tirare a campare e permettere a qualche mangiapane a tradimento di continuare a incassare lo stipendio, si ritorna al voto, l’8 luglio. Sono convinto che vinciamo da soli”.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop