Olbia

Fasolino sconfitto in Gallura: "I sardi hanno scelto, in bocca al lupo a Marino"

I pentastellati espugnano la roccaforte berlusconiana in Sardegna

Fasolino sconfitto in Gallura:

Di: Redazione Sardegna Live


"I risultati non sono ancora ufficiali, ma è il popolo Sardo ha espresso una chiara preferenza a favore del Movimento 5 Stelle".
Giuseppe Fasolino commenta con assoluta serenità i risultati del collegio uninominale per la Camera di Olbia. Sconfitto da Nardo Marino, è proprio questo l'unico collegio dove il Movimento 5 Stelle ha dovuto aspettare la tarda mattinata per essere sicuro di aver fatto cappotto in Sardegna.
Il candidato pentastellato ha totalizzato 50.299 voti (38.73%). Di poco alle spalle il sindaco di Golfo Aranci e consigliere regionale Fasolino con 48.295 preferenze (37.18%).
"È stata una campagna breve, ma di grande intensità. Ho incontrato tantissima gente che ha posto domande precise e urgenti. Spero vivamente avranno le risposte che meritano. Voglio ringraziarvi tutti, fino all’ultimo ragazzo che mi ha stretto la mano questa mattina".
E ancora: "Ma la mia gratitudine va soprattutto a chi mi ha sostenuto da vicino in questo percorso, Settimo Nizzi, Pietro Pittalis e le tante forze politiche che si sono esposte in prima fila. Ed Elisabetta, faro anche nelle sere buie, che insieme a tutta la mia famiglia non ha smesso un attimo di incoraggiarmi. Ma questo deve essere anche il primo passo per qualcosa di meglio".
In conclusione: "Voglio augurare un grande in bocca al lupo a Nardo Marino, a cui vanno i miei più sinceri complimenti e l’augurio che porti gli interessi di noi Sardi al centro del dibattito nazionale".

inserisci testo

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop