Politica

Elezioni, Matteo Renzi: "E’ ovvio che io lasci la guida del Pd"

"Lo farò dopo la formazione del Governo"

Elezioni, Matteo Renzi:

Di: Redazione Sardegna Live


L’annuncio ufficiale è arrivato nel corso di un’apposita conferenza stampa. Il segretario del Pd Matteo Renzi, dopo la sconfitta alle elezioni politiche, ha detto: “E’ ovvio che io lasci la guida del Pd. Lo farò dopo la formazione del Governo”.

“Come sapete e come doveroso abbiamo riconosciuto una sconfitta delle elezioni che ci impone di aprire una pagina nuova all’interno del Partito democratico. Una sconfitta chiara ed evidente - ha affermato Renzi -. L’Italia oggi ha una situazione che chi ha vinto le elezioni non ha i numeri per governare. Il nostro posto è stare all’opposizione.

"Cosa faro io? Non c’è nessuna fuga, terminata la formazione del governo io farò un lavoro che mi affascina: il senatore semplice. Quattordici anni dopo mi sono ripresentato davanti ai fiorentini, è impressionante il fatto che continuino a votarmi e che chi mi conosce abbia espresso ancora tanto affetto", ha sottolineato Renzi.

Infine: "Il Pd deve riscendere in strada, recuperare il rapporto con la gente, con le periferie".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop