Cagliari

Politiche 2018. Progres invita i sardi a sostenere Progetto Autodeterminatzione

Gli otto partiti del Progetto: “Un atto generoso e coerente”

Politiche 2018. Progres invita i sardi a sostenere Progetto Autodeterminatzione

Di: Redazione Sardegna Live


Gli otto partiti e movimenti che compongono Progetto AutodetermiNatzione (Comunidades, Gentes, Irs, Liberu, Sardegna Possibile, Sardigna Natzione, Sardos e Rossomori) accolgono con soddisfazione l’indicazione di voto arrivata da Progres.

Ritengono che sia un atto generoso e coerente con le intenzioni dichiarate dallo stesso partito indipendentista e cioè allargare ancora di più in futuro il fronte che vuole riportare in Sardegna la sede delle decisioni che riguardano l’isola.

Le otto organizzazioni riunite in Progetto AutodetermiNatzione, nell'avviare quello che sarà un percorso unitario, non hanno mai smesso di lanciare appelli a tutte quelle realtà politiche e sociali che guardano al bene della Sardegna, senza farsi condizionare da forze esterne.

“I tavoli di discussione, infatti – spiega il Progetto - rimangono aperti e per questo va riconosciuto a Progres di aver compiuto un atto che facilita questo percorso di ricerca di dialogo e unità. Riteniamo che questo possa essere un buon viatico per le elezioni del 4 marzo e, ancora di più, nel percorso futuro che si aprirà all’indomani del voto”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop