Alghero

Elezioni politiche: si presentano i candidati di centrodestra Nord Sardegna

Incontro tenutosi all'aeroporto di Alghero "luogo- simbolo della ripartenza del nord ovest della Sardegna"

Elezioni politiche: si presentano i candidati di centrodestra Nord Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


Il centrodestra si è  presentato ieri  agli elettori in quello che è “il luogo- simbolo della ripartenza del nord ovest della Sardegna: l'aeroporto di Alghero”.

Maria Grazia Salaris (Ncd), candidata al collegio uninominale del Senato, Antonio Moro (Lega-Psd'Az), candidato al collegio uninominale del Senato, Laura Giorico (FI) candidata al Collegio plurinominale del Senato, Gabriele Satta (FI), candidato al collegio plurinominale nord della Camera, e Giorgia Vaccaro (Lega), candidata al collegio plurinominale nord della Camera, hanno spiegato quali sono stati i motivi che li hanno portati a candidarsi. Da tutti loro è emersa la grande voglia di cambiamento e di “invertire la tendenza del nostro sistema economico e sociale messo in ginocchio da scelte discutibili  che stanno penalizzando il territorio del nord ovest della Sardegna”. Presente all’incontro il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde, i rappresentanti di tutti i partiti della coalizione e Toni Iwobi, responsabile del dipartimento nazionale immigrazione della Lega.

"Ripartiamo dalle macerie - ha detto Maria Grazia Salaris - che la Giunta regionale della Sardegna ha creato in questi ultimi anni con scelte politiche  scellerate che hanno desertificato ed affossato completamente il nostro territorio. La certificazione dei loro danni – ha continuato la candidata - risulta evidente dalla crescente disoccupazione, dalla crisi delle imprese e dall'impoverimento progressivo delle nostre famiglie. Una situazione economica sempre più allarmante. Dobbiamo riprendere il governo del paese per effettuare un'azione di rilancio e invertire la tendenza che oggi vede emigrare i nostri figli per studiare e per cercare un lavoro e importare in Sardegna nuovi poveri da paesi lontani".

Prima della presentazione i candidati hanno fatto visita ai lavoratori della miniera di Olmedo che da mesi stanno combattendo per salvare il posto di lavoro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop