Cagliari

Salvini a Cagliari tra sostenitori e contestatori: "Apro a Berlusconi, saremo alternativa alla sinistra"

Il leader della Lega Nord alla Fiera Campionaria

Salvini a Cagliari tra sostenitori e contestatori:

Di: Ansa


E' arrivato alla Fiera Campionaria di Cagliari il leader della Lega Matteo Salvini. È stato accolto da un migliaio di sostenitori e di buon grado il segretario della Lega si è sottoposto al rito dei selfie con i suoi fan. Salvini è stato avvicinato anche da alcune donne arrivate da Sassari che chiedono un colloquio sul tema della disabilità. Nel frattempo si è mosso da piazza Costituzione il corteo contro l'arrivo del leader della Lega: alla partenza solo un centinaio di persone. Il percorso del corteo, dal centro alla Fiera, è controllato ad ogni incrocio da auto di polizia, carabinieri, fiamme gialle e polizia municipale.

Centrodestra: Salvini a Berlusconi, poche promesse ma mantenerle. A Berlusconi chiedo un impegno serio: "essere alternativi alla sinistra, fare poche promesse ma quelle poche mantenerle". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini. La sollecitazione all'ex Cavaliere è quella di "mettere nero su bianco i progetti, quello che offriamo agli italiani, non tanto sulla leadership, che mi interessa poco, quanto sull'abrogazione della legge Fornero, sulle tasse, sull'immigrazione, sul lavoro e sui rapporti con l'Europa".

Migranti: Salvini, accompagneremo a casa chi ci porta guerra. "Non penso che il Santo Padre si occupi e preoccupi dell'accoglienza di scippatori e stupratori, quindi accogliere le donne, bambini e ragazzi che scappano dalla guerra sarà per noi al governo un dovere sacrosanto, ma riaccompagnare a casa tutti quelli che non scappano dalla guerra ma che ce la portano in Italia sarà altrettanto nostro dovere". Così Matteo Salvini, a Cagliari per la prima convention regionale di Noi con Salvini, ha risposto alle domande dei cronisti sul monito del Papa per evitare di speculare sui migranti in campagna elettorale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop