Cagliari

“Salviamo la stagione: gli operatori turistici devono essere vaccinati”

Lo chiede il consigliere regionale del Pd Corrias: “Servono misure straordinarie”

Di: Redazione Sardegna Live


“La Giunta Regionale deve adottare provvedimenti straordinari a salvaguardia della stagione turistica alle porte e del comparto che è ormai allo stremo”. A chiederlo è Salvatore Corrias, consigliere regionale del PD, nonché sindaco di Baunei.

“Se si rimane con le mani in mano, la Sardegna, meta ambita dai vacanzieri, corre il rischio di non riuscire a reggere la concorrenza di altre destinazioni europee e italiane che hanno optato per scelte che, in ambito sanitario, garantiscono condizioni di sicurezza ormai imprescindibili per il turista”, afferma Corrias.

“È risaputo – aggiunge - quanto si sta facendo nelle isole della Grecia o quanto sta accadendo a Capri, o in altri Comuni della costa campana a forte vocazione turistica. Non si potrà certo conseguire il traguardo di avere vaccinato tutti i sardi entro il mese di maggio, ma di sicuro si potranno fornire rassicurazioni ai turisti e rendere l’isola appetibile ai visitatori se si riuscirà a vaccinare almeno gli operatori turistici”.

“Il turismo – dice il consigliere del Pd - è un’attività importante della nostra economia, con migliaia di occupati e tantissime imprese artigiane e agricole che sono ad esso collegate: non possiamo permettere che continui a subire i danni delle chiusure e dobbiamo attrezzarci per la sua ripresa. Chiediamo perciò al Presidente e all’assessore Nieddu di volersi attivare, anche con il Governo nazionale, per l’adozione di un calendario vaccinale che dia spazio agli operatori del comparto”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop