Alghero

Alghero. Covid, Sartore: "Il sindaco continua a non voler comunicare alla città i dati sui contagi"

“Quali calcoli di basso livello possono essere alla base di una simile scelta?”

Alghero. Covid, Sartore:

Di: Redazione Sardegna Live


“Nulla da fare, il sindaco continua a non voler comunicare alla città i dati sui contagi”.

Nuova accusa del consigliere comunale della lista “Per Alghero”, Pietro Sartore, contro la scelta del sindaco Mario Conoci di non aggiornare la cittadinanza sui dati Covid.

“Mentre tutti gli altri sindaci – sottolinea il consigliere di minoranza -, visto il momento particolarmente delicato, stanno aggiornando in modo continuo e puntuale, lui persevera nel suo mutismo, infischiandosene del diritto dei suoi cittadini ad essere informati e del suo dovere di informare in primis per ragioni di salute pubblica”.

“A questo punto la domanda non è più quanti siano i positivi in città o quali siano i dati dell’epidemia, ma quale sia il motivo per il quale il sindaco non fornisce ai cittadini algheresi elementi per capire la gravità della situazione. Quali calcoli di basso livello possono essere alla base di una simile scelta?”, domanda Sartore.

"L’Ats - continua - gli comunica i dati in modo costante ma lui non li trasmette in modo continuo ai suoi cittadini. Quale può essere il perché di un simile comportamento?".

"La speranza è sempre che, comunque, fattosi un esame di coscienza sul suo operato, si renda conto di aver sbagliato e di come il suo comportamento possa arrecare danno ai suoi concittadini e oggi, ricordandosi dei suoi doveri, voglia finalmente informare in modo completo sulla situazione in città, senza omissioni e minimizzazioni inutili e dannose", conclude il consigliere. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop