Politica

Salvini: "Critiche a Speranza? Sono qui per risolvere i problemi"

"Con i vaccini per fortuna stiamo correndo, obiettivo 500mila al giorno entro aprile è realistico. Dobbiamo affidarci alla scienza"

Salvini:

Di: Giammaria Lavena - Adnkronos


"Le mie critiche a Speranza? Sono qui per risolvere i problemi non per criticare". Così il leader della Lega Matteo Salvini a proposito delle dichiarazioni nei giorni scorsi in merito all'operato del ministro della Salute, Roberto Speranza. "Sul tema vaccini si sta correndo, per fortuna, ma per l'economia bisogna fare di più e più in fretta", ha poi affermato arrivando all'aula bunker di Bicocca a Catania per l'udienza preliminare dell'inchiesta Gregoretti. 

"Archiviati i miliardi di sprechi e le primule di Arcuri - ha aggiunto - l'obiettivo 500mila vaccini al giorno entro aprile è realistico, sempre che l'Europa non si metta di traverso. In tema economico bisogna raddoppiare gli sforzi e gli impegni". "L'incontro con Letta è stato un incontro tra le prime due forze politiche del paese , che mettono da parte le bandiere e le ostilità nel nome dell'amore per l'Italia e abbiamo concordato che il prossimo dovrà essere il primo vera grande decreto imprese. Da 50 miliardi, non di meno, destinato ai lavoratori che hanno sofferto di più e ottenuto meno".

E sulle riaperture: "Non facciamo la schedina del totocalcio ma ci affidiamo alla scienza. Quando la scienza impone una chiusura è giusto chiudere, quando gli stessi dati scientifici, come accade da giorni e giorni, dicono che calano i ricoveri, la situazione torna più tranquilla. Questa vale quando si passa al rosso e deve valere quando si passa al giallo", conclude.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop