Politica

Zoffili: "Audizione con ambasciatore italiano in Algeria: stop a traffico esseri umani in Sardegna"

Il coordinatore regionale della Lega a Roma presso il Comitato Bicamerale Schengen: "Svolgeremo ulteriori approfondimenti su flussi migratori irregolari verso il nostro Paese"

Zoffili:

Di: Giammaria Lavena


"Abbiamo ospitato oggi in audizione a Roma presso il Comitato Bicamerale Schengen, Europol e Immigrazione l'ambasciatore italiano in Algeria Giovanni Pugliese. Per fermare finalmente il traffico di esseri umani dall'Algeria verso la Sardegna, è fondamentale un aggiornamento dell'accordo bilaterale su cui il Governo sta già lavorando". 

Così in una nota Eugenio Zoffili, presidente del Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol e di controllo e vigilanza in materia di immigrazione e coordinatore regionale della Lega. 

"Come Bicamerale - afferma -, daremo il nostro contributo concreto organizzando con priorità una missione istituzionale parlamentare in Algeria, dove svolgeremo ulteriori approfondimenti sui flussi migratori irregolari verso il nostro Paese con i corrispettivi parlamentari algerini e le rappresentanze diplomatiche italiane ad Algeri".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop