Politica

Renzi: "E' arrivato il momento di abolire il coprifuoco e riaprire i ristoranti"

Il leader di Italia Viva nella sua Enews settimanale: "Solo così si uscirà dal tunnel di questa lunga depressione. Ho fiducia in Draghi anche su questo"

Renzi:

Di: Giammaria Lavena


"Penso e spero che sia arrivato il momento di iniziare a ripartire: riaprire scuola e università è doveroso e prioritario, sapete come la penso, ma credo anche che la svolta psicologica per il Paese arriverà soprattutto con l’abolizione della misura del coprifuoco e la riapertura dei ristoranti, dei teatri, degli spazi di socialità la sera. Solo allora inizierà l’uscita dal tunnel di questa lunga depressione". Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nella sua ultima Enews.

"Certo - afferma -, tutto dovrà avvenire in modo ordinato, rispettoso delle regole, con precise procedure sanitarie. Non è una cosa che si fa dalla sera alla mattina, logicamente, ma proprio per questo serve un progetto saggio e lungimirante. Io ho molta fiducia in Mario Draghi, anche su questo", conclude.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop