Cagliari

Legge sullo staff della Giunta: ok del Consiglio per il passaggio agli articoli

Domani mattina la commissione Riforme presieduta da Pierluigi Saiu visionerà gli oltre mille emendamenti presentati

Legge sullo staff della Giunta: ok del Consiglio per il passaggio agli articoli

Di: Redazione Sardegna Live


Il disegno di legge 107 sugli staff della presidenza e degli assessori ha superato il primo scoglio in Consiglio Regionale. Con 31 voti a favore e 19 contrari l'Aula ha approvato il passaggio agli articoli. Domani alle 12 è in programma la seduta della commissione Riforme presieduta da Pierluigi Saiu per il setaccio degli oltre mille emendamenti presentati. Il Consiglio è aggiornato invece alle 17 per l'esame degli undici articoli del provvedimento.

Dopo gli attacchi delle opposizioni, nel pomeriggio in difesa del testo è intervenuta l'assessora degli Affari generali Valeria Satta. "La ratio della legge è riorganizzare la struttura amministrativa della Regione che, mai come oggi, ha bisogno di essere rinnovata - ha spiegato - il ddl è stato approvato dalla Giunta prima della pandemia e l'emergenza sanitaria ha chiarito, si pensi alla gestione degli interventi del Recovery Plan, che questa riforma è quanto mai attuale e necessaria". In generale, ha aggiunto l'assessora, "la riorganizzazione degli staff consentirà all'amministrazione di funzionare meglio e di dare risposte più efficaci".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop