Cagliari

In Consiglio nasce un nuovo gruppo: UDC - Progetto per Cagliari

I consiglieri comunali Aurelio Lai, Marcello Piras, Roberta Perra e Antonello Angioni garantiscono supporto a Truzzu ma chiedono una verifica

In Consiglio nasce un nuovo gruppo: UDC - Progetto per Cagliari

Di: Redazione Sardegna Live


I consiglieri comunali Aurelio Lai, Marcello Piras, Roberta Perra e Antonello Angioni hanno comunicato al Presidente del Consiglio Edoardo Tocco di aver costituito un nuovo Gruppo consiliare, “UDC - Progetto per Cagliari”. Capogruppo sarà Aurelio Lai, già assessore allo sport nella Giunta del sindaco Emilio Floris.

“Il Gruppo sosterrà lealmente il Sindaco dott. Paolo Truzzu con l’auspicio che si effettui, in tempi rapidi, una verifica politica finalizzata alla valutazione dell’attuale composizione della Giunta e dei risultati conseguiti dai singoli assessori rispetto agli obiettivi programmatici delineati dalla coalizione di governo – si legge in una nota diffusa dal nuovo gruppo consiliare – Tale verifica dovrà quindi portare ad un complessivo rafforzamento dell’azione amministrativa nei diversi settori di competenza del Comune”.

“Il nuovo Gruppo evidenzia la centralità del Consiglio e quindi la necessità che la Giunta nel suo complesso e i singoli assessori, oltre che della fiducia del Sindaco (che attribuisce e revoca le deleghe), godano del pieno sostegno dei Gruppi consiliari di maggioranza. Al riguardo – concludono i quattro consiglieri – è altresì evidente che l’autonomia degli organi di governo si pone quale condizione per il rispetto della volontà espressa dai cittadini col voto e, al tempo stesso, costituisce garanzia del necessario sostegno politico (che proviene dal Consiglio)”.

Nella foto Roberta Perra e il sindaco Paolo Truzzu

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop