Roma

Crisi di Governo. Tre giorni di consultazioni: Casellati e Fico i primi a incontrare Mattarella

Venerdì sarà la volta delle forze politiche di opposizione

Crisi di Governo. Tre giorni di consultazioni: Casellati e Fico i primi a incontrare Mattarella

Di: Redazione Sardegna Live


L’Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica ha comunicato il calendario delle consultazioni di Mattarella per dare all’Italia o Governo che vedrebbe premier sempre Conte, o un presidente del Consiglio diverso, ma con la stessa maggioranza, oppure un governo cosiddetto “Ursula”, cioè formato da Pd, Cinque Stelle, Leu e aperto a Italia Viva e a Forza Italia.

Le consultazioni inizieranno nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27 gennaio, dopo la celebrazione mattutina del "Giorno della Memoria" al Quirinale. I primi a salire al Colle saranno alle ore 17:00 la Presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, mentre alle 18 il Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico.

Domani, giovedì 28 gennaio, alle 10 il Capo dello Stato incontrerà il Gruppo Parlamentare "Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)" del Senato della Repubblica, alle 10.30-12.30 e ore 16.00-16.45 i rappresentanti dei gruppi Misti del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

Nel pomeriggio sempre di domani, alle 16.45 il gruppo Parlamentare "Liberi e Uguali" della Camera dei deputati; alle ore 17.30 Italia Viva – PSI del Senato della Repubblica e Italia Viva della Camera dei deputati; ore 18.30 il Partito Democratico del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

La mattina di venerdì, 29 gennaio, si svolgerà la Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario della Corte Suprema di Cassazione. Le consultazioni seguiranno nel pomeriggio. Alle 16.00 saliranno al Colle Fratelli d'Italia, Forza Italia, Berlusconi Presidente, UDC, Forza Italia Berlusconi Presidente, Lega – Salvini Premier, Idea e Cambiamo, Noi con l’Italia, USEI e Cambiamo”.

Ultimo appuntamento alle 17, quando Mattarella incontrerà il Movimento 5 Stelle.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop