Politica

Riunione Governo-Regioni su piano vaccini, lite De Luca-Arcuri

Si è tenuto un vertice online convocato dal ministro Boccia. Il governatore della Campania e il commissario straordinario per l'emergenza Covid avrebbero avuto un aspro dibattito

Riunione Governo-Regioni su piano vaccini, lite De Luca-Arcuri

Di: Giammaria Lavena


Nella giornata di oggi si è tenuta la riunione tra Governo e Regioni sul piano vaccini. Secondo quanto fa sapere l'Ansa ci sarebbe stato un aspro diverbio tra il commissario Arcuri e il governatore campano Vincenzo De Luca. 

Nel vertice online convocato dal ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, il presidente della Regione Campania ha infatti sottolineato la sperequazione nel piano di distribuzione, che aveva già espresso nella diretta Facebook di ieri, chiedendo un riequilibrio. 

Una considerazione che ha portato a uno scontro diretto con Arcuri, culminato in un'accesa discussione. "Abbiamo assistito al mercato nero dei vaccini - aveva detto ieri De Luca -. E' tempo di smetterla con le manfrine, arriveremo a chiedere l'invalidazione del piano di distribuzione".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop