Nel Mondo

Attentato a Nizza: almeno 84 morti. "Molti bambini"

"Molti bambini" fra le vittime. Non si esclude la presenza di italiani

Attentato a Nizza: almeno 84 morti.

Di: Redazione Sardegna Live


È di almeno 84 morti e 18 feriti gravi il bilancio aggiornato a stamattina dell'attentato avvenuto ieri (giovedì 14 luglio) a Nizza, in Francia.

Attorno alle 22.30 un camion si è lanciato alla velocità di 80 km/h sulla folla radunatasi nella Promenade des Anglais, celebre passeggiata sul lungomare della città della Costa Azzurra. Il mezzo ha trascinato corpi per almeno due chilometri e dall'abitacolo sono partite anche diverse raffiche di arma da fuoco che hanno colpito molte persone.

Alla guida del camion un franco-tunisino che è stato ucciso dalle forze dell'ordine e che era noto alla polizia per piccolo reati, ma non per attività legate al terrorismo.

Tra le vittime ci sarebbero molti bambini. La Farnesina non esclude la presenza di italiani e invita i nostri concittadini a contattare, in caso di emergenza, il Consolato Italiano a Nizza al n. 0033 (0) 768054804.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop