Nel Mondo

Funerale di Maradona, il Pibe de Oro sepolto accanto ai genitori: l’ultimo addio delle figlie

In strada un milione di cittadini argentini

Funerale di Maradona, il Pibe de Oro sepolto accanto ai genitori: l’ultimo addio delle figlie

Di: Redazione Sardegna Live


La salma di Diego inumata nel cimitero Jardín de Bella Vista di Buenos Aires in una cerimonia per pochi intimi, fra cui la compagna Veronica Ojeda e l’ex moglie Claudia Villafane Ojeda. Alcuni droni delle tv hanno catturato le immagini

Diego Armando Maradona, morto mercoledì 25 novembre 2020, è stato sepolto accanto ai suoi genitori nel cimitero Jardín de Bella Vista di Buenos Aires intorno alle ore 20 argentine di giovedì al termine di una cerimonia intima e religiosa. Tra i presenti c’erano le figlie Dalma, Gianina e Jana — le ultime a toccare il feretro — l’ex moglie, Claudia Villafañe, e la sua ex compagna Verónica Ojeda. Presente anche il nipote Johnny, che viveva con lui. La bara è stata sepolta avvolta in una bandiera argentina. 

Sebbene la cerimonia fosse riservata solo ai familiari e il cimitero fosse presidiato da un consistente cordone di forze dell’ordine, alcune tv argentine sono riuscite a introdurre dei droni che hanno trasmesso le immagini.

(Fonte Il Corriere della Sera)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop