Nel Mondo

Regno Unito. Johnson annuncerà la fine del lockdown

Il primo ministro britannico è intenzionato a porre fine al lockdown, riattivando le normative di contenimento regionale a tre livelli

Regno Unito. Johnson annuncerà la fine del lockdown

Di: Giammaria Lavena


Il primo ministro britannico Boris Johnson si appresta a porre fine al lockdown in tutto il Paese, previsto sino al 2 dicembre. Lo ha reso noto il suo ufficio. Il blocco sarà seguito dalla riattivazione di una serie di restrizioni regionali a tre livelli, facenti parte del "Piano invernale Covid" del governo. 

L'annuncio ufficiale è atteso per domani. Un portavoce di Downing Street ha dichiarato che le attuali restrizioni hanno "contribuito a riportare il virus sotto controllo" e "alleggerito le pressioni sul Nhs (National Health Service)".

Tuttavia, il governo ammonisce e sottolinea che senza restrizioni regionali il virus causerebbe il caos prima che i piani per la distribuzione del vaccino e i test di massa abbiano il tempo di entrare sul mercato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop