Nel Mondo

Covid. Fauci rassicura: "Velocità di sviluppo non ha compromesso sicurezza vaccini"

L'esperto statunitense assicura l'affidabilità dei vaccini. "Lo straordinario progresso scientifico ci ha permesso di fare cose per le quali prima si impiegavano anni"

Covid. Fauci rassicura:

Di: Giammaria Lavena


"I dati dei due vaccini di Pfizer e Moderna sono affidabili e la velocità con la quale sono stati sviluppati non ha compromesso la loro sicurezza e la loro integrità scientifica". E' quanto afferma Anthony Fauci, il massimo esperto di malattie infettive negli Stati Uniti e membro della task force anti-Covid della Casa Bianca. 

"I risultati ottenuti - ha spiegato Fauci - sono la conseguenza dello straordinario progresso scientifico fatto su questo tipo di vaccini, che ci ha permesso in pochi mesi di fare cose per le quali finora ci volevano anni".

E a chi ha avanzato dubbi insinuando che possa esserci stata una 'politicizzazione' dei vaccini, Fauci ha ribattuto: "I dati sono stati valutati da un gruppo indipendente di esperti senza alcun legame né con l'amministrazione, né con me, né con le società farmaceutiche".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop